Set 14, 2016 - Senza categoria    2 Comments

LIVE OR SURVIVE?

Ieri notte ho fatto surf!!

Non sono brava a farlo di giorno , figuriamoci a farlo la notte… in ogni caso è stato davvero bello , ha una sua poesia farlo sotto le stelle e la luna!! In tutto questo voi direte… e quindi a noi che importa? Forse niente, avete ragione.. il punto è che credo di poter dire che l’INDEPENDENCE-JADE è ufficialmente iniziato … non so ancora quanto durerà e che decisioni arriverò a prendere , però sono davvero entusiasta !!!

Ho trovato un lavoro come cameriera in un locale , è in assoluto la prima volta che lavoro e non so fare assolutamente niente…per questo per ora porto solo i menù, porto da bere e sparecchio i tavoli..  prima o poi avanzerò di carriera e mi faranno prendere una comanda!

Ho una divisa completamente bianca e studiata probabilmente da un cieco .. credo mi aumenti di almeno 10 chili , o forse sono ingrassata io 10 kg non lo so.. in ogni caso non la vedrete mai!!!! Mi sembra di assomigliare ad un Mashmallow!!!! 😀  Per ora mi piace un sacco lavorare… i colleghi sono tutti gentili , uno di loro è un mio amico , è stato lui a convincere il proprietario a farmi provare … Ieri quando abbiamo staccato dal turno abbiamo raggiunto dei suoi amici in spiaggia e siamo stati quasi tutta la notte a fare surf, chiaccherare intorno ad un falò.. è stato bello..e pensare che quelle persone lo fanno spesso mi fa pensare che ci sia per davvero qualcuno che vive esattamente come vorrebbe!!!

Il che non vuole dire scordarsi delle proprie responsabilità e degli obblighi che si possono avere.. vuole solo dire trovare sempre il tempo ed il modo per fare ciò che ci rende felici.. che sia una falò in spiaggia, una surfata notturna.. un giro in bicicletta .. andare ad un concerto .. qualsiasi cosa purchè venga fatta per se e basta!

E lo so, nel mondo , così per come è impostato è sempre più difficile fermarsi un secondo , respirare profondamente dire ” per le prossime due ore ci sono solo io!” ma il mio consiglio è di non smettere di provarci … perchè io ho visto ieri sera negli occhi di quelle persone un entusiasmo che raramente ho visto nelle altre.. erano stanchi avevano lavorato tutto il giorno .. ma quelle poche ore in quella spiaggia erano solo loro..alcuni sono andati a letto presto perchè avrebbero dovuto lavorare il giorno dopo , altri sono rimasti fino all’alba ..ma tutti LE HANNO VISSUTE davvero…

Il mio amico ieri parlando mi ha detto una cosa che mi ha davvero colpito .. non avevo mai visto il tatuaggio che aveva vicino all’anca , e ieri quando si è messo la tuta da surf ho letto la scritta “LIVE” .. gli ho chiesto cosa significasse.. mi ha risposto di esserselo fatto poco dopo alla mia partenza da LA 12 anni fa..quando ha capito che si hanno due strade davanti da poter scegliere … vivere o sopravvivere … LIVE OR SURVIVE .. e che lui ha scelto LIVE .. lavora, paga le bollette , ha una bimba bellissima ..e VIVE ..  “vivo anche per chi non può più farlo” mi ha detto .. “è questo il modo migliore per onorare il ricordo ..fare sempre il possibile per dare un valore alla vita che stiamo vivendo..”

Lo so è un pò la classica fra motivazionale che si può trovare un pò ovunque nei testi di psicologia.. ma leggerla , sentirla …e vederla applicata nella realtà sono davvero due cose diverse!!!  E fa pensare.. perchè se ci riesce lui .. se ci riescono tutte quelle persone .. perchè non ci posso riuscire anche io? .. nessuno dice che sia facile ..ma di certo ne vale la pena …

AH e poi quasi mi scordavo … sto provando a smettere di fumare .. è un giorno e mezzo che non mi accendo una sigaretta!!!!! UN APPLAUSO PER ME!!!!

Ora però vado a fare colazione , perchè mi sono appena svegliata e ho una fame che mangerei anche le gambe del letto!!!!

And you? Live or Survive??

Jade xoxo

LIVE OR SURVIVE?ultima modifica: 2016-09-14T23:25:29+00:00da jade261
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • Allora alle Maldive ho visto in acqua squali pinna nera pinna bianca squali grigi grossi come la mia auto che soltanto al ricordo mi si rizzano ancora i peli.. in TV su river monsters di notte pescavano squali martello giganti .. al cinema danno paradise beach con lo squalo bianco.. e tu mi scrivi nella prima riga… ” IERI NOTTE HO FATTO SURF.!!!!”.. Grazie eh.. mi hai fatto prendere una strizza di quelle che ti avrei mozzicato io sul collo… 🙂 Good Luck teso’..

  • Dura la vita quando si lavora eh? :))))

Lascia un commento