Set 11, 2016 - Senza categoria    13 Comments

Los Angeles – California 11 Settembre 2001 h 6:45 am circa

Avevo nove anni ,mi ero appena svegliata , sono scesa a fare colazione e mi è sembrato subito stranissimo sentire solo la tv e nessun altro rumore..dalle scale sembrava che fossero usciti tutti scordandosi la tv accesa .. quando sono entrata ho visto mia madre in piedi davanti alla tv , mio fratello seduto immobile come una statua di sale e mio padre che cercava di chiamare qualcuno al telefono senza riuscirci…tutti e tre non staccavano gli occhi dalle immagini della tv.. io non capivo cosa stessero guardando ma capivo che era qualcosa di terribile.. e proprio mentre guardavo ..

la Torre Sud è crollata…a Los Angeles erano quasi le sette di mattina… A New York mancava un minuto alle dieci di mattina…

Continuavano a ripetere che l’America era sotto attacco… le persone morivano in diretta tv…il mondo sembrava essersi reso conto che nessuno è al sicuro…e tutti avevano paura…e Jade non capiva perchè qualcuno dovesse fare qualcosa di così terribile…non capiva perchè delle persone dovessero fare questo ad altre persone…

Oggi ,che non ho più nove anni , continuo a chiedermelo ogni volta che al telegiornale vedo scene simili a quelle…e continuo a non capirlo… come non capisco perchè ogni 11 settembre escano nuove teorie di complotto…perchè il mondo ricordi solo quella data e non ogni altra strage…perchè i più di 3000 morti di quel giorno siano più importanti di tutti gli altri in ogni angolo del mondo .. e dato che non lo capisco .. io questo 11 settembre 2016 voglio ricordarli tutti ..senza distinzione di razza , religione o colore… e se questo sarà il senso dei prossimi 11 settembre per chiunque altro , forse si smetterà di mettere la politica in ogni cosa e si inizierà a metterci la morale, il cuore e l’anima… ed allora i mostri che provocano quelle stragi ( chiunque siano ) perderanno la loro forza…

Spesso sento parlare degli Americani come un popolo troppo nazionalista.. come se fosse un difetto..come se essere orgogliosi di appartenere ad una bandiera sia sbagliato… non lo è ..non quando si ha bisogno di stringersi a qualcosa per allontanare la paura…

Ed allora ringrazio quei soccorritori che il giorno dopo hanno fatto sventolare quella bandiera stelle e striscie su quelle macerie…perchè di quella bandiera che danzava nel vento ne avevamo bisogno …ne avevano bisogno i terroristi per capire che il terrore non può vincere contro l’umanità.. può ferirla.. metterla alla prova.. ma non può ucciderla…

Li ringrazio per aver cercato superstiti sotto a quei detriti , continuando a sperare in un miracolo… li ringrazio perchè non si sono fermati a dire “l’America doveva aspettarselo” o “E’ stata la CIA” …

Ringrazio New York per essersi rialzata orgogliosa e forte… dando a chi la voleva in ginocchio una lezione importante su quanto possa essere positivo quel NAZIONALISMO che tanto ci viene criticato…

E oggi..11 settembre .. io ricordo ogni morto innocente … e non voglio sentire parlare di politica…perchè non c’è Politica che possa lenire le ferite di chi rimane a piangere quelle morti.. non c’è ragione che possa farli stare meglio … quindi , oggi .. prima di parlare e di fare i tuttologi ..gli intelletuali…. provate solo ad alzare la bandiera di uno Stato che dovrebbe essere quello di ognuno di noi .. quello dell’UMANITA’ …

e ricordatevi che forse avrete anche ragione.. che si forse è solo una questione di soldi e di petrolio.. ma credete che a quel bambino che non ha visto suo padre tornare a casa possa essere utile come spiegazione? Fatelo per chi rimane… almeno oggi… provate a parlare solo con il cuore….e ricordate che anche se non lo sapete.. magari qualcuno che ha perso qualcuno in una strage potrebbe leggervi ….

E ,se non è chiedere troppo .. evitate anche l’eccessivo buonismo…non scrivete cose che non pensate solo per fare bella figura.. non riempite i social con foto di bandiere….

e se proprio volete essere qualcosa…. allora… scrivete in maiuscolo e con tanti colori e nella vostra lingua :

“IO SONO UN ESSERE UMANO!”  .. questo credo possa bastare per far capire da che parte siamo….

ma questo è quello che penso io …e potrebbe anche essere solo il pensiero di una troppo-americana-24enne che ancora crede al fatto che il mondo possa essere migliore ..

 

Jade

Los Angeles – California 11 Settembre 2001 h 6:45 am circaultima modifica: 2016-09-11T03:57:21+00:00da jade261
Reposta per primo quest’articolo

13 Commenti

  • La vita stessa e’ il male il velo che nasconde l’essere e’ il peso che trascina la volonta’.. la vita e’ la caduta e’ il grande peccato originale si presenta come un continuo inganno nel piccolo come nel grande una continua lotta per l’esistenza con la certezza della sconfitta finale.. la vita dev’essere senz’altro considerata una severa lezione che ci viene impartita sebbene noi con le nostre forme di pensiero stabilite a tutt’altro scopo non riusciamo a capire come possiamo essere giunti ad averne bisogno…

  • Quando l’istinto sessuale e’ il nucleo della volonta’ di vivere, la concentrazione di ogni volere, quando i genitali sono il punto focale della volonta’ non puoi pretendere molta saggezza dal genere umano…..

  • Non entro in merito alle mie opinioni se no mi odi a vita…

    l 11 settembre ero a lavoro, in ufficio… una giornata tranquilla, ricordo che stavo fumando (si poteva ancora fumare nei luoghi pubblici), dovevo controllare la grafica per una grosso cliente italiano, ad un certo punto mi compare la spunta di skype, era il mio amico da Boracay, mi scrive “un aereo è caduto su New York” … ho aperto internet e mi sono collegato sui siti americani con la telecronaca in diretta, da noi era primissimo pomeriggio.

  • Non potrei mai odiare nessuno per le sue opinioni … quindi figuriamoci se odio te 🙂 …
    e qualsiasi siano le tuo opinioni .. una cosa è certa.. ogni giorno , in ogni parte del mondo muoiono persone innocenti…ed anche se fosse solo una… è comunque una di troppo…
    Morire per le colpe dei “potenti” non giustificherà mai quelle morti…

  • Il mio pensiero di oggi và a tutte le persone si sono trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato e hanno pagato con la vita la volontà di essere loro stesse e di godersi la propria libertà per colpa della follia del/i loro carnefice/i

  • e così ci piaci Jade con la tua voglia di liberta’ di piacersi di energia e di anarchia.. non credo che Jade approvi in pieno il capitalismo e la finanza creativa americana.. vedi la cartolarizzazione apocalittica dei mutui subprime che ha infettato la finanza sana di mezzo mondo e danneggiato ben piu’ di tremila vite….

  • come ho detto nel post ..Bad..non voglio sentire parlare di politica..non oggi.. il mondo è pieno di difetti , di errori e di cose che vanno sistemate… di cose che vanno cambiate… non sarà un post a cambiarle …
    oggi voglio solo guardare in cielo e salutare tutti quelli che per colpe altrui non sono più con i loro cari…
    e credo che la politica e l’economia li abbiano già feriti troppo…
    oggi cerchiamo di parlargli con il cuore e se proprio non ci riusciamo..allora almeno per oggi .. proviamo a non dire niente… 🙂

  • Possiamo fare anche 5 minuti di silenzio oggi o domani o dopodomani ma in quei 5 minuti ne moriranno altri di fame o di AK-47 tutto e’ politica bisogna porsi delle mete e avere il coraggio di raggiungerle… cit. zio Benito….. occhei sto zitto forse e’ tutto un’illusione…. 🙂 kiss

  • Non mi piace cancellare i commenti di altre persone perchè mi piace la libertà d’espressione…. ma ti dico chiaramente e sperando che tu non ti offendi o non cambi idea su di me… che non apprezzo nessun tipo di regime dittatoriale, nessun dittatore … e non credo che le citazioni di Benito Mussolini siano indicate sotto ad un post come questo …
    Non volevo fare politica, non era mia intenzione farla e mi dispiace tanto che sia venuta fuori…
    Non sono un illusa..e conosco bene la Storia…
    quello che ti chiedo quindi è … sai chi era il DICTATOR per gli antichi romani?
    Mussolini ha introdotto concetti classici , storpiandoli a suo piacimento..massacrandone il senso reale.. citarlo credendo abbia ragione è come distruggere tutto ciò che I Romani hanno lasciato in dono all’umanità.. e credimi .. ti stupiresti di quanto fossero più avanti di noi su un infinità di concetti!!!
    Apprezzo i tuoi commenti davvero .. ma per favore, parla tu .. non citarmi Mussolini, Hitler , Lenin , o chiunque altro “personaggio” abbia leso, calpestato ed umiliato le libertà altrui…

  • Teso’ ma che film hai visto..??? dictator..??? parli di quelli nelle twin tower..???
    quelli che con un clic e senza sparare un colpo riuscivano a far piu’ danni di una bomba atomica..??? lasciamo perdere va.. Onore ai pompieri morti a centinaia per salvare le loro pellacce…

  • P.S. se non ti piacciono la politica e i dittatori leggi qualcosa sulle epoche anarchiche e le loro storie criminali ti renderai subito conto di cio’ che e’ l’uomo dal punto di vista morale… 🙂 bacetto buonanotte

  • Giuro , la mia intenzione non è quella di sollevare polemiche…e credo che ognuno sia libero di pensarla come meglio crede..è il bello della libertà e della democrazia… magari rispondo ai tuoi commenti in un post..così sarà il luogo giusto per parlare di queste cose ok? 🙂
    bacio e buonanotte anche a te !!!
    J.

  • Ti firmo subito un trattato di pace io non entro in competizione e non faccio polemiche con due occhioni penetranti come i tuoi… 😀 Prrrrrr…. vuoi fare un post con oggetto il vile denaro o sulle prospettive che abbiamo sempre ritenuto sicure come un confine e che oggi viene confuso e calpestato con traboccante disfattismo..??? 🙂 kiss.. buon muro a tutti e sempre Forza Lega….

Lascia un commento