Ago 26, 2016 - Senza categoria    7 Comments

BUGIE

 

Parliamo ancora un pò di questo strano essere umano che sono…

A Bologna la cosa che mi dicono più spesso i miei amici è “Seee te sei sgamata!” che alla fine è un complimento e che vuol dire che sei “furba” … che difficilmente ti fai fregare…in pratica che la sai lunga…

Indipendentemente da che ambito  si stia parlando mi fa piacere dare quell’impressione al prossimo… ma solo perchè so perfettamente CHE NON E’ VERO!!!

La verità è che non è poi così difficile “farmi fessa”….certo magari non due volte nella stessa cosa ( sono credulona …non smemorata! Anzi di memoria ne ho parecchia!!! Colmo le lacune in furbizia cercando di no credere due volte alla stessa balla!! Tutto lì…)!

E se c’era qualcuno che avrebbe potuto darvi la conferma di questo è mio fratello… per causa sua ho creduto…per esempio che lo zucchero filato fossero pezzi di nuvole … ( e non è una metafora..ci credevo davvero!! ) …o che se pronunciavo 4 volte il nome Bloody Mary allo specchio qualcuno sarebbe venuto ad uccidermi… e non vado avanti per una questione di dignità …

Nei miei 24 anni di vita ho creduto ad un infinità quantità di cose che mi sono state dette…. e non parlo mica di promesse.. no.. a quelle è normali crederci…voglio dire..è una promessa!! Se non credi alle promesse tanto vale che non le fai nemmeno fare no?! ..

Parlo proprio di cose che mi sono state dette… perchè alla fine…avere un pò di fiducia nel prossimo mi viene spontaneo e non posso farci niente…ho comprato al mercato chili di cinismo…Tonnellate di Realismo e qualche grammo di pessimismo ( quello costava di più , lo uso con parsimonia ..una spolveratina qui e lì.. quanto basta)..ma quel retrogusto di fiducia non si leva..non c’è verso!!!

Quando qualcuno mi dice qualcosa..sotto sotto gli credo ( sempre che non mi abbia già preso in giro una volta…ovviamente… sempre per il fatto che non soffro di amnesia!!) ..

Poi alle volte ci sono momenti in cui litigo con me stessa… perchè quello che mi stanno dicendo è una balla che ho già sentito…ma la persona che me la dice è un’altra…e lì il dubbio amletico che forse, in questo caso non lo sia mi sorge… ingaggio una rissa con me stessa e decido caso per caso…

La cosa frequente è che il più delle volte le cose in cui mi portano a credere sono BALLE!

E qui..rimettete in tasca l’idea che stia facendo del vittimismo.. perchè la vita è un dare ed un avere…e quindi di BALLE nè ho subite ma ne ho anche date.. lo ammetto senza problemi!!!

Non ho mai voluto darvi di me l’impressione d’essere una dolce ed indifesa creatura libera da ogni peccato!

E non iniziate a sollevare il coro del “IO UNA BUGIA NON L’HO MAI DETTA!” perchè onestamente non vi crede nessuno ( nemmeno io che non sono “sgamata” come sembra!! 😀 ) …

TUTTI DICONO BUGIE!!! Alcune sono gravi ..alcune sono meno gravi ..ed altre sono “a fin di bene”…. ma almeno una l’abbiamo detta tutti nella nostra vita!!!

 

(Ok..un passo avanti quelli che non credono di averne mai dette … a voi faccio questa domanda :

Non vi siete mai fatti negare al telefono? O non avete non risposto ad un chiamata per poi dire “eh non avevo visto la chiamata!? Scusa…” … se la risposta è affermativa .. voi queste come le chiamate??? BALLE!! …forse non gravi…ok…ma comunque sono bugie…tornate pure ai vostri posti adesso :)…)

 

Dire bugie è UMANO…

AMMETTIAMOLO…

La sottoscritta il più delle volte mente a se stessa più che agli altri a dire il vero…

Ma su una cosa potete stare sicuri…non mento mai e poi mai sui sentimenti… amore , odio, rabbia, fastidio,repulsione,affetto , simpatia … in quello potete stare certi che sono un libro aperto….

Se avete il dubbio di starmi sul cazzo… il più delle volte è vero .. quindi se non volete una risposta troppo sincera…non chiedetemi niente… io rimango educata e voi rimanete nel dubbio… 😀 ..

Si perchè ODIO quelle persone affette da questo disturbo …L’OSSESSIONE PER IL VOLER SAPERE COSE FACILMENTE INTUIBILI..sopratutto se sono negative… ok non mi sono spiegata bene forse.. cerco di farmi capire…

Quest’inverno, un mio carissimo amico si è messo con una tipa che viene all’università con me..(2 corsi insieme..non di più eh..nemmeno sapevo il suo nome prima che me la presentasse lui e riconoscessi la faccia ) , a pelle questa non mi aveva mai mosso simpatia…da quando si è messa con questo mio amico mi si è attaccata addosso come una zecca… e più la conoscevo meno mi stava simpatica ( le motivazioni sono molte…porterebbero fuori dal tema ) .. quindi per questione di forza la tolleravo quanto uscivamo insieme in compagnia…evitavo di aprire bocca quando lei diceva qualcosa che per me era una bestemmia…facevo sorrisi quando cercava di fare battute e cercavo di evitare ogni circostanza in cui potessimo rimanere sole…Niente bacini sulla guancia .. confessionali in bagno ..insomma.. distaccata ma cordiale…. benissimo… una persona di media intelligenza avrebbe capito che se non fosse stata la morosa di un amico forse io avrei continuato ad ignorare la sua estenza senza soffrirne nemmeno un pò… lei no!.. Lei una sera..mi si avvicina e mi chiede : “Jade, devo farti una domanda…Ti ho fatto qualcosa ? Perchè alle volte mi sembra che mi ignori…” …. ammetto che già il fatto che abbia intuito che la ignorassi mi ha stupito.. rimane però il fatto che è una domanda del cazzo da fare a qualcuno … perchè , se ti rispondo sincera poi ti offendi e  se ti dico una bugia poi continui a rompermi le scatole cercando di diventare mia amica… con una domanda del genere le persone le metti in imbarazzo !!

Sei stata 23 anni senza essere mia amica.. perchè improvvisamente è così importante diventarlo???…Non ci faremo mai le treccine insieme e non andremo a fare shopping…ma..non credo sia così grave…Puoi girare nella mia compagnia e non essere mia amica… non è che quando ci troviamo ti prendo a schiaffi…anzi.. sono anche educata …e invece no…lei vuole farla quella domanda..non le basta intuire che la ignoro…ne vuole la conferma…Francesca (ndr la mia migliore amica per chi non lo ricordasse) si è dileguata alla velocità della luce…rimaniamo io.. il mio spritz e questa Stalker che mi guarda con gli occhi sgranati in attesa del verdetto…

La mia risposta è stata “ ti dico la verità..se non fossi la ragazza di P. dubito che ci saremmo mai frequentate..non prenderla male…non mi stai sulle balle..solo che non abbiamo tanto in comune..”

Potevo mentire, avrei di certo fatto meno la parte della stronza..ma sui sentimenti non dico bugie.. mi dispiace…

Poi..niente e scritto sulla pietra … e non escludo mai la possibilità che qualcosa mi faccia cambiare idea… magari fra 20 anni io e questa saremmo culo e camicia…

Esclusi i sentimenti però.. di bugie potrei dirne…perchè è più facile dire che stavo facendo qualcos’altro piuttosto che spiegarti perchè non ti ho risposto subito al telefono…perchè magari quello che stavo facendo è troppo personale.. perchè è un segreto… perchè semplicemente non voglio che tu lo sappia …

Perchè …magari…se non dico alcune cose.. continuano a pensare che sia “sgamata” che sia “forte” o che “tutto vada bene” …

Poi ci sono persone che non mi sono vicine.. ma che mi sono “dentro” ( e vi prego.. sono seriaaaaa non fate battute da 1 media 😀 …) e che di me possono conoscere anche le cose che nascondo agli altri .. ma sono poche…e per quelle persone sono disposta a morire… però.. così..tanto per essere precisi e non voler fare troppo i melodrammatici… nel caso..se anzichè morire insieme andassimo a berci una birra sarei più contenta… 😀 ..

Chissà perchè poi le cose più forti ed importati devono avere sempre paragoni tragici…

Muoio dal ridere…

Ti amo da morire …

Mi butterei nel fuoco per te…

Darei la mia vita perchè tu sia felice…

ECHECOS’E??!!! Capisco che la morte sia così definitiva e tragica da rendere l’idea…ma su.. un pò di positività…

RIDO DA VIVERE

TI AMO DA VIVERE…non sarà più bello??

Ti PORTO VIA DA QUI …non è meglio di ti difenderò fino alla morte?.. Non è meglio qualcuno che ti dice.. “ok..dai.. andiamo da qualche altra parte” piuttosto che uno che dice “stiamo qui e combatteremo contro tutti???” ..

Mah.. vabbhe dai .. sto divagando dal tema….

Ed in conclusione dico : Jade è un esserino strano..fatto tutto a modo suo… nè buona nè cattiva… non è perfetta e non è da buttare via del tutto …. prova solo ad essere REALE… e preferisce circondarsi di persone come lei …

BUGIEultima modifica: 2016-08-26T23:29:01+00:00da jade261
Reposta per primo quest’articolo

7 Commenti

  • Condivido la conclusione del lungo post: non sei perfetta perché sei una persona reale, che vuole vivere nella realtà e in mezzo a persone vere e reali e le persone vere hanno lati positivi e negativi, ma non sono mai perfette.
    Quanto alle bugie, nessuno può dire di non averne mai dette, io per primo. Ne ho dette di grosse, quasi sempre a fin di bene, quasi sempre…non sempre.

  • si…effettivamente questo è lungo 🙂 ….. sorry 😀

  • Beh, comunque scrivi bene e l’ho letto tutto d’un fiato. Poi il mio commento è stato sintetico, anche perché nei commenti scade la pagina se li fai lunghi!

  • Si mente per molti motivi, quello di non far male alle persone (almeno in apparenza), si mente per trovare una via d’uscita a certe situazioni, poi ci sono i raccontaballe seriali… ma soprattutto i peggiori sono quelli che ostentano di essere fedeli, leali, che non tradirebbero mai la fiducia delle persone.

  • Crediamo alle bugie perché pensiamo che potrebbero trasformarsi in verità, e quando è palese, ce la prendiamo con chi ce le ha dette e successivamente con noi stessi… Bugie piccole o a fin di bene le ho dette bugie grandi no, perché mi sgamerebbero subito Se una persona mi sta antipatica o simpatica lo si nota… eccome

  • Pablo almeno i racconaballi seriali sono facilmente riconoscibili 🙂 … forse sono gli unici che riesco a riconoscere anche io !!! 😀

  • Si certo, quello dei rancontaballe seriali è un caso limite. ma non ti credere, conosco gente che ha una dote innata in questo, è quasi un’arte.

Lascia un commento