Ago 24, 2016 - Senza categoria    19 Comments

ESISTE? …. :)

Ok..facciamo finta che non vi abbia mai scritto che non credo nell’ Amore…( lo so ..l’ho scritto spesso… ma fate finta!!.. ) … diciamo solo che faccio fatica a credere che la realtà venga sconfitta dal sogno… e diciamo che la mia idea di AMORE è più vicina al sogno …

In pratica… partiamo a ragionare pensando che Jade ( ovvero io ) crede nell’Amore…e crede che magari un giorno qualcuno potrebbe arrivare e stupirla … potrebbe convincerla che ci siano sogni in cui si può vivere…. sogni che non diventeranno mai incubi… notti che non avranno albe… e tutto il resto …

 

Ok… come dovrebbe essere questa fantomatica persona in grado di fare questo miracolo?

Che riesca a far dire a Jade qualcosa di molto simile al “ no e kekazzo!!” ..come quando scendi dalla macchina e metti giù i piedi senza guardare e te li ritrovi in una pozzanghera… forse se lo avessi saputo non li avresti messi giù così… avresti provato ad evitare di bagnarteli… ma.. oramai dentro la pozzanghera ci sei … che fai… personalmente credo che lo troverei divertente..come quando da piccola saltavo dentro ad ogni pozzanghera con gli stivaletti di gomma…

La Jade adulta magari penserebbe “ ekekazzo!!” .. ma quella piccola inizierebbe a ridere e saltellarci dentro…. senza pensare al dopo ( la mamma che sgrida.. il freddo ai piedi..etc..) ..

 

Proviamo un pò ad immaginarlo questo mago che fa tacere l’adulta razionale e tira fuori la bimba che ha solo voglia di giocare?

 

Deve arrivare in punta di piedi … non deve avere lo scopo di colpirmi,stupirmi o sedurmi… deve essere discreto..gentile..educato … deve farmi capire che ha voglia di conoscere me non il mio corpo.. ma nello stesso tempo deve sapermi far capire che gli piace il profumo della mia pelle… non deve voler sembrare per forza intelligente…non mi stupirebbe una citazione di Giulietta e Romeo.. non gli crederei…deve sapermi far ridere…deve saper prendermi in giro con quel modo tutto suo di farmi sentire che infondo è un complimento anche quello… deve farmi sapere che non fa così con tutte.. che le parole che mi dice sono solo Mie…non voglio che siano per me… voglio che siano MIE..solo mie.. e che domani , se anche non dovessimo più essere vicini, non le dirà più.. perchè non gli apparterranno più.. e poi deve essere geloso,non troppo da soffocarmi ma abbastanza da farmi sapere che sono SUA…che non ha intenzione di lasciare a nessun’altro tutto ciò che vede in me… e deve sapermi vedere nel mio insieme..deve conoscere anche i miei demoni e saperci convivere…senza l’arroganza di poterli scacciare ma con la dolcezza di sapere di poterli gestire con me… e voglio che non abbia paura di presentarmi i suoi di demoni… voglio poterlo conoscere così come io conosco lui…poi..dato che stiamo sognando..voglio che sappia eccitarmi..che sappia farlo senza scadere nel banale o nel volgare.. che riesca a farlo scrivendomi anche solo in un messaggio “vorrei fossi qui..” …voglio che sappia che potrebbe ferirmi in ogni minuto..ma che scelga di non farlo perchè sarebbe come ferire se stesso…

voglio che gli piacciono tutte le mie idee strane…che mi segua nei miei strani percorsi mentali..che mi assecondi ….voglia che si ricordi le battute dei cartoni animati… voglio che sappia giocare ed al tempo stesso che sappia anche essere serio… voglio che riesca a farmi ridere quando non ne ho voglia… che se c’è qualcosa che mi fa arrabbiare non cerchi di darmi consigli ma che mi ascolti e basta… che mi accompagni anche se faccio qualcosa in cui lui non crede.. voglio che sappia che Dracula e Mina sono molto più romantici di Giulietta e Romeo… voglio che anche a lui , come a me , alle volte piaccia parlare tramite le canzoni …voglio ce sappia cogliere il senso delle mie strambe metafore… e che sopporti senza lamentarsi il fatto che sono chiaccherona…

Voglio che non smetta di cercarmi nelle canzoni, nei personaggi dei libri, o dei film..

Voglio che sia MIO… e voglio che quel NOI sia così forte da non poter essere spezzato anche se siamo divisi.. voglio che esca con i suoi amici , voglio che si diverta facendo tutte le cose che gli piace fare da solo…ma voglio che sappia che quando torna a casa sarò sul nostro divano ad aspettarlo per mangiarci insieme un pò di gelato …voglio che mi racconti cosa fa quando non è con me, perchè mi piace immaginarlo anche senza di me vicino… e voglio che mi dica “Sono tornato a casa perchè ti pensavo troppo e mi deconcentravo” … voglio che non gli dia fastidio se qualche sera mi scappano uno o due shot di rum in più …che gli piaccia di più quando mi vede struccata …che mi preferisca con gli anfibi..ma che quando ho i tacchi ed un vestito elegante non veda l’ora di togliermelo…Voglio che sappia che l’Amore è un segreto prezioso …

voglio che la prima canzone che mi voglia dedicare sia simile a questa ( se non proprio questa) :

SEX – NEGRITA

 

Voglio incontrarlo per caso e non lasciarlo più per scelta…

 

ecco.. quando Jade incontrerà questa persona.. lo dirà senza paura la frase più usata nel mondo..

Lo guarderà nel momento meno scontanto del mondo… magari dopo una battuta.. quando si renderà conto di averlo incontrato… e gli dirà :

I LOVE YOU …

( …e lui capirà che dall’imbarazzo che leggerà negli occhi di Jade che è la prima volta che lei dice : TI AMO … e che forse.. prima o poi troverà anche il coraggio di dirlo in Italiano… )

 

CHE DITE… ESISTE UN UOMO COME QUESTO? ….

ESISTE? …. 🙂ultima modifica: 2016-08-24T18:16:48+00:00da jade261
Reposta per primo quest’articolo

19 Commenti

  • Sicuramente esiste, e, prima o poi, lo troverai. La cosa più difficile, secondo me, non è trovare l’amore, ma riuscire a mantenerlo intatto nel tempo.

  • Ma l’esiguita’ della produzione mentale di un uomo e’ inbarazzante.. per fare tutta quella roba ce ne vogliono almeno tre di uomini… 🙂

  • Oppure.. uno che ne vale 3 … 🙂 !

  • Bello il sapiente gioco di chiaroscuri e la meticolosa attenzione per i particolari ma per riuscire ad avere una verosimiglianza nella vita reale bisognerebbe restare sempre giovani essere sempre in ferie su di un isoletta tropicale soltanto per voi due ed essere bravi a cucinare il pesce, ma siccome non esiste niente privo di rischio e se poi ti viene a noia mortale mangiare sempre pesce ?

  • Dark ho dovuto leggere il commento due volte per capirlo, parlare in italiano semplificato no eh? Il pesce è il male minore, è la capanna e la spiaggia mi preoccupano Metti mi girino, per come sono fatta, dopo aver litigato, solitamente me ne vado, e fino a che non ho sbollito, non mi faccio vedere, se mi metti l’isolotto, magari minuscolo sono problemi seri!! Concordo anche con Richard!! Però così raga, non la stiamo aiutando… le mettiamo paura… :)))

  • L’amore esiste quando ti sbatterà contro senza un perchè…esiste quando vivi il tuo momento e non pensi al domani.

  • Non credo che si debba essere per forza Giovani e nemmeno che si debba essere sempre in ferie… credimi..so bene che la Realtà può essere cattiva… forse però basta non smettere di cercarsi…
    Bukowski ha scritto che si rimane volentieri in una stanza solo quando la porta è aperta…( o qualcosa di simile) .. il concetto , per quanto riguarda me, è questo …
    Chiudimi la porta della stanza e mi viene voglia di scappare fuori.
    QUELLA PERSONA sarà in grado di capirlo..e di darmi ogni giorno un motivo per rimanere dentro …e viceversa ovviamente..perchè le cose più VERE si fanno in due… e non perchè si è giovani o in vacanza… ma perchè è quello che senti!…
    Detto ciò.. non è facile… non è dietro l’angolo… Ma preferisco immaginare un uomo così …
    E POI.. è IL MIO SOGNO!!! 😀 … DECIDO IO!!! 😀
    (IL BLOG E’ MIO E DECIDO IO! Ahahahh :p )

  • Pablooooooo meno male che ci sei tu.. qui mi stanno smontando il primo post “romantico” che faccioooooooo 🙁 !!! …

  • ANGY tranquilla!! Non mi metto paura così facilmente!!!
    E IO NON HO MAI PARLATO DI ISOLOTTIIIIIII DESERTIIIIII!!!!! uff…
    ahahhahhaha….

  • Ti stanno smontando il post semplicemente perchè chi scrive o parte per la tangente…o come le persone che parlano giusto per far prendere aria alla bocca…. in questo caso le dita…

  • You’re My Buddy !!!!! :*

  • Non ci possono essere due centri dell’universo e quando un piatto della bilancia pende da una parte il piatto piu’ debole deve scegliere se essere annientato sottomesso o cambiare bilancia… e ora non dite che sono meschino la vita e’ cosi’ il piu’ forte mangia il piu’ debole.. ruspe in azione smontiamolo sto post.. 🙂 yeeeee..

  • Attendo Dark … mi tiro su le maniche e mi lego i capelli eh 😀 !!
    Sono pronta alla “rissa dialettica” …
    Prima cosa ..non esistono due centri dell’Universo? E chi te lo dice? Se per universo pensi solo al sistema solare , ti dico che hai una visione limitata … Nell’universo ci possono essere molti Soli.. ed ognuno essere al centro del suo Sistema.. nessuno ha mai provato il contrario! Magari questi due Soli sono così distanti da non potersi vedere..ma non vuol dire che non siano 2 ! Poi ( e tengo la tua metafora) fra questi due soli ci possono essere buchi neri e milioni di anni luce di distanza… ma esistono!!
    Usciamo da metafore astrologiche?! … Confondere l’universo con il sistema solare.. ti fa sembrare un pò “egoista”..esiste il tuo mondo , il tuo modo di vivere ed il tuo “sistema solare” e qualcun’altro ci si deve adattare..considerarti centro e gravitare intorno a te… ( dico te per dire eh… sei tu ad aver fatto l’esempio..per quello 🙂 non avermene!!) .. io..scusami ma non la vedo così…. io credo che ,se parliamo d’ Amore ( A-M-O-R-E ) la cosa più difficile ( e quindi per questo così raro e unico) è riuscire a far convivere due centri..due soli .. rendersi conto che siamo si è due sistemi solari nello stesso universo… e porca paletta.. dimmi dove è scritto che Amore è sacrificio?… Dov’è la regola che per forza uno dei due deve essere più “debole” ( come dici tu) … e poi..anche lo fosse ..dov’è scritto che quello più “forte” deve approfittarsene?? … Non può insegnargli ad essere più forte? Non può aiutare quello più debole prestandogli un pò della sua forza? Non può semplicemente stargli dietro per assicurarsi che non cada piuttosto che stare davanti e strattonare?? … Dov’è scritto che la forza è violenza?? …
    Non dico che quello che descrivi tu non esiste.. anzi .. è forse più comune..è diventata la normalità!! Ma se devo sognare..se devo credere ad un amore..allora voglio il MIO… non quello che si può trovare ad ogni angolo di strada…E IO LO SO CHE ESISTE!! … perchè se non esistesse non lo potrei immaginare così bene…
    La realtà fa schifo,la maggior parte delle volte.. e vuole che smettiamo di colorarci la vita.. vuole tutto bianco e nero..e vuole convincerci che il grigio è un colore… libero di crederci… io non lo voglio fare!!! Io i pennarelli che ho li voglio usare tutti …
    E poi guarda.. puoi tenerle parcheggiate le ruspe :p … non ce n’è bisogno..
    tu credi al tuo amore… io credo al mio Amore…
    ED IL LO SO CHE DA QUALCHE PARTE C’E’ UN UOMO CHE NE VALE 3 ..
    Non ho mai scritto che questo Amore dovrà essere eterno…perfetto o … facile…
    dico solo che sarà la prima persona a cui dirò TI AMO… perchè si.. ho 24 anni e non ho mai detto Ti amo… proprio perchè fino ad oggi sarebbe stata una bugia.. per come IO vedo l’amore…
    madonna.. ho scritto un’altro post praticamente !!! 😀
    tu demolisci .. io ricostruisco ahhahah.. andiamo avanti in eterno se vuoi 😀 !!

  • ps : il correttore del telefono mi ha cambiato 2 o 3 parole.. sorry.. non sono dislessica.. colpa del telefono ! 😀

  • When you wish upon a star non fa differenza chi sei se il tuo cuore e’ nel tuo sogno nessuna richiesta e’ troppo estrema e quando si desidera su di una stella il sogno diventa realta’… P.S. mi arrendo finiscila di approfittare di un rozzo bifolco come me… 🙂

  • Ognuno condividerà la sua esperienza, il suo CREDO, ascolta tutti e ringrazia, è ricchezza… và avanti per la TUA strada porterà alla concretizzazione del tuo sogno… qualunque esso sia…

  • Infatti Angioletta… ascolto sempre…poi il più delle volte faccio di testa mia .. ma il dialogo aiuta ..sempre… quindi…
    grazie Dark per le tue obiezioni … mi hanno convinto solo di più del Post che ho scritto ( e già ne ero più che sicura!!)…
    partivamo solo da due punti concetti diversi credo …
    :*

  • Non sono mica il padreterno non posso giudicare sono soltanto leggermente realista/pessimista e nemmeno la mia faccina sorride come la tua.. la mia ghigna.. 🙂

Lascia un commento