Ago 21, 2016 - Senza categoria    5 Comments

sabato sera con delle 30enni…..

Mi sono ritrovata a passare il sabato sera ascoltando conversazioni femminili di ragazze dai 30 in su … e forse non sono stata fortunata io ad essere seduta con loro eh … e non voglio affermare che tutte siano così…ma cavoli che palle!!!!

Non appena dal tavolo si allontanavano i loro uomini sembravano trasformarsi…se un secondo prima sembravano le persone più sorridenti e di compagnia dell’universo , ridevano ,facevano le donne di mondo e parlavano di qualsiasi cosa (olimpiadi comprese… ) , una volta lasciate solo diventavano automaticamente un covo di serpenti velenosi…

Una è riuscita a litigare la litigata avvenuta in macchina con il suo uomo in meno di 5 parole…facendo fare , ovviamente la figura del barbaro insensibile a lui e della casalinga disperata a se stessa… e le altre due annuivano comprensive .. credo che dopo essere rimasta da sola con loro per quella mezz’oretta conosco tutti i difetti di quei poveri esseri umani che ignari erano andati a fumare una sigaretta ed a prendere da bere ( anche per loro per altro!!!) … per dire… l’hanno prossimo una di loro ha deciso di non prendere più le ferie dal lavoro nello stesso periodo di lui perchè altrimenti potrebbe impazziere… “vado a lavorare !! E’ più rilassante!!” (testuali parole) …l’altra che si lamentava perchè lui le dice che non è “avventurosa” e che devono sempre fare vacanze da pensionati … giuro sono stati DEMOLITI ..mentre le ascoltavo mi chiedevo se a loro non fischiassero le orecchie!!!

E lo so che mettere insieme più di 3 donne è pericoloso e che potrebbero uscire conversazioni “delicate” ma credevo che valesse solo fino ai…diciamo 25?… poi credevo che le cose un pò si stabilizzassero…voglio dire … dopo scegli o lo lasci perchè non ti va bene o ci vai a convivere  (o te lo sposi) ed allora poi non passare il tempo a lamentarti.. voglio dire mica t’hanno obbligato !!

E lo sooo… in una coppia ci possono essere miloni di miliardi di dinamiche … possono nascere 300 motivi di litigio nella loro quotidianità… condividerlo poi con le amiche al tavolo di un locale poi va a carattere… ma non fare la parte di quella che in realtà non ha un problema al mondo quando lui è seduto vicino a te.. o lo confondi… piuttosto tienigli il muso tutta sera , almeno quando tornate a casa lo sa che sei incazzata!!

Anche perchè… se io , per esempio, avessi litigato con il mio uomo in macchina prima di arrivare nel locale e la litigata fosse stata così “seria”come l’ha descritta lei ( scommettiamo che in realtà lui non ha nemmeno capito che stavano litigando??) io col cazzo ( e scusate il francesismo) che mi siedo nella sedia vicino a lui e mi faccio abbracciare e sbaciucchiare sorridendo e scherzando …

No dai.. davvero.. io spero d’essere stata sfortunata e che diventando più “grandi” si arrivi a capire che nella maggior parte delle volte ce la prendiamo per delle cavolate assurde…( e mi ci metto in mezzo anche io eh… ) .. perchè è così… guardate che alla fine vivono meglio gli uomini sapete?! … i loro drammi esistenziali nella maggior parte dei casi sono causa nostra… perchè è vero .. alle volte li trovo anche io insensibili , stronzi , superficiali …. odio anche io quando non s’accorgono che ho cambiato il colore di smalto o che ho comprato un paio di leggins nuovi … odio quando fanno solo finta di ascoltarti ma in realtà stanno pensando ai fatti loro ( e sappiate, uomini ,che dallo sguardo NOI lo capiamo.. andiamo avanti a parlare solo per farvi soffrire!!!) …odio quando si girano a guardare un’altra e poi fingono di non averlo fatto ( “ma nooo guardavo perchè credevo di avere visto un drago volante atterrare e lanciare una lingua di fuoco … amoreeee.. ti pare che guardo il culo a quella???” ) … insomma hanno i loro macroscopici difetti è innegabile.. ma anche noi..perchè vogliamo negare il fatto che se passa un bel ragazzo non lo guardiamo??? Perchè dobbiamo fare delle pare di 30 minuti per qualcosa che facciamo anche noi ??? ( meglio.. dato che loro non se ne accorgono per altro.. quindi ancora più perfide!!) … ed anche noi alle volte non ci accorgiamo che hanno cambiato il taglio del pizzetto .. solo che loro non ne fanno un dramma!!!…. ed avanti… sfido una donna ad accorgersi quando il suo uomo compra un paio di Jeans nuovi!!!…

Alla fine , quello che penso è che sia solo un gioco di ruoli… a me.. personalmente … interessa più divertirmi con il mio uomo ,piuttosto che massacrarlo appena si gira… e credo che se alcuni uomini non vedano l’ora di passare del tempo con gli amici è solo perchè  “in casa” non si divertano…

Ok.. non credo nell’Amore Eterno ed incondizionato ( l’ho già detto più volte) ma ammettendo che ci creda…. allora …credo anche che ciò che tiene insieme una coppia d’innamorati non sia l’amore ma l’amicizia… ed io con un amico ci discuto anche 2 giorni di seguito … ma difronte al resto del mondo lo difenderò fino alla morte .. non importa se 2 secondi prima ci stavo litigando per quello stesso motivo ….

Capisco che alle volte ci sia bisogno di sfogarsi … ma non così.. e non con allo stesso tavolo un’estranea ( io) … e non con l’ipocrisia di poi sorridere dopo averlo sputtanato …..

Ma siete così anche voi uomini?? QUando siete da soli ci massacrate ??? :/

 

J.

sabato sera con delle 30enni…..ultima modifica: 2016-08-21T14:38:24+00:00da jade261
Reposta per primo quest’articolo

5 Commenti

  • Noi maschi siamo esseri semplici… non cerchiamo complicazioni se litighiamo dopo 5 minuti ci siamo già scordati di tutto…

    e si… probabilmente il tizio in macchina neanche immaginava di essere nel mezzo di un litigio…

  • È inutile ti dica più si và avanti con l’età e più si peggiora!! Ti riporto un aneddoto, avevo otto anni circa ed avevo assistito ad una scena simile alla tua il mal capitato era mio zio, quando è ritornato, lui ha avuto la malaugurata idea di dire “Di cosa state parlando?” Ed io “Di te, dai zia digli quello che stavi dicendo”-mia zia è diventata rossa come un peperone e mia madre le ha parato il culo Peccato subito dopo il culo me l’ha fatto anche a me!!! Da quella volta, quando capitano scene simili me ne sto zitta anche se vorrei prendere a sberle chi fa la vittima!! Tutti dimentichiamo, che l’errore viene fatto da tutti e due!! Mai litigare con me in auto specie se guido io, l’80% delle volte, rischi di perdere la vita!! M’incazzo poi mi passa anche non riesco a fare buon viso a cattivo gioco!!

  • Segui il mio consiglio: a tutte le età è meglio avere amici uomini per voi donne, e amiche per noi uomini.
    Condivido le osservazioni di Angioletta, con cui spero di non litigare (e di non trovarla sulla mia strada mentre guida e litiga). Il rischio è concreto: sto vicino a Udine!!!
    Un caro saluto.
    Beppe

  • Devo ancora capire come si risponde ad un commento SOTTO al commento.. perdonatemi ..vi nomino così non ci confondiamo :
    il_pablo
    Si si.. che voi maschi siete esseri semplici lo avevo capito anche se sono giovane 😀 ahahaha… e sono più che certa anche io che lui non si era nemmeno accorto del litigio in macchina… 😀

    angiolettadgl5 :
    Onestamente farò il possibile per non diventare così… mi starei sulle balle da sola 😀 ahahahah

    richard.lionheart197 :
    Prima cosa…BENTORNATO!!! credevo di averti già annoiato 😀 ahahah ..
    Seconda cosa..si anche io spero che non incroci angioletta per strada se la fanno arrabbiare da quello che dice sembra pericolosa:D
    Terza cosa concordo..salvo due eccezioni ..(le mie due migliori amiche da sempre) quasi tutti i miei amici sono maschi … credo nell’amicizia fra sessi opposti .. se non subentrano altre dinamiche (che ahimè alle volte ci sono!!) sono le migliori in assoluto!!

  • Prima cosa: grazie! Sono stato in vacanza in montagna senza strumenti tecnologici e non potevo leggere né scrivere. Infatti ho perso il conto: sei ancora negli USA?

    Anch’io avevo alcuni amici, che si sono dileguati dopo la mia separazione, forse perché erano amici di entrambi e non hanno voluto prendere posizione.

    Mi auguro che Angioletta mi segnali il tipo della sua automobile, in modo che possa stare in guardia!

Lascia un commento